AMRC Soul project e Coro in Concerto 14 giugno 2019

C’è musica e musica … certo, e ci mancherebbe!

 

Non perchè esista un genere musicale migliore di un altro bensì perché la tradizione musicale è ricca di mille tipologie espressive, una diversa dall’altra ma tutte similmente capaci di coinvolgere il pubblico, di affascinarlo, di trasmettere sensazioni e forti emozioni.

Spesso capita di scoprire che molti professionisti di generi musicali diversi, hanno iniziato o si sono formati sulle note della musica classica prima di affinare la propria tecnica e svilupparla successivamente in un percorso professionale Rock o Pop.

Ciò che molto spesso arricchisce i repertori dei musicisti più famosi è proprio la disponibilità a farsi contaminare da generi musicali diversi o cogliere da essi, in alcuni casi, l’ispirazione.

Proprio nel segno della contaminazione, il Direttore Artistico dell’Accademia Musicale di Roma Capitale, M° Marco Finucci, propone il concerto “C’è musica e musica”, un concerto in due parti nel quale alcuni popolari brani d’opera si accosteranno ad altrettanto famose colonne sonore di film e a grandi successi della pop music.

Per dare vita a questo particolare concerto, sul palco si avvicenderanno con il Coro dell’Accademia, diretto dal M° Brisida Frasheri che si esibirà anche in alcuni brani come voce solista, il pianista Marco Colabucci e la band degli AMRC Soul Project composta da Stefano Messina (basso), Mattia Cestra (chitarra), Andrea Frascaroli (voce e tastiere), Giorgio Messina (percussioni) e Diego Romei Reyes (voce).

Il concerto sarà anche impreziosito dalla Soprano Cira Di Gennaro.

L'appuntamento è per venerdì 14 giugno ore 21 sul palco del Nuovo Teatro San Paolo a Roma e sarà l’ultimo della stagione prima della pausa estiva.

Quote popolari, 10 Euro per i biglietti di ingresso che potranno essere acquistati in prevendita chiamando il 380.644.0165 (dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 20) o scrivendo a segreteria.amrc@gmail.com. I biglietti saranno acquistabili anche in Teatro.

 

Il Poster è scaricabile a fondo pagina