Calendario anno accademico 2018-19

I corsi dell’anno accademico 2018- 2019 avranno inizio il 1 ottobre 2018 e termineranno il 7 giugno 2019.
Nella seguente Tabella sono evidenziati in rosso i giorni in cui non si tengono lezioni.
In giallo sono i giorni di colloquio con i docenti; per consentire un confronto costante con i docenti dei corsi, in relazione all'andamento didattico degli allievi, sono previste 4 settimane durante le quali ciascun allievo potrà terminare la sua lezione 15 minuti prima per consentire il colloquio ai propri genitori/familiari con il docente del corso seguito. Di conseguenza ciascun genitore/familiare potrà avere 4 colloqui l'anno con i docenti. All'infuori di tali date/orari non sarà possibile tenere colloqui "a scapito" delle ore di corso previste.
Il Calendario delle lezioni tiene conto delle festività e delle vacanze scolastiche nonché dell’erogazione di 30 ore di corso per ciascuno dei corsi erogati. Per le formazioni musicali di adulti e bambini che svolgeranno attività collegata ai concerti, potranno essere previste ulteriori ore straordinarie che verranno comunicate volta per volta dai rispettivi Direttori.
Viene evidenziato in azzurro la probabile data di esame ABRSM . Sempre nel mese di giugno avranno luogo i Saggi di strumento ed i Concerti di fine corso, i Centri Estivi Musicali e la Summer School. A fondo pagina è disponibile una versione scaricabile del Calendario Didattico.