"Concerto di Natale" 21/12/2012

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 21 dicembre 2012, alle ore 20,30 - Teatro del Centro Culturale Elsa Morante Piazza Elsa Morante, Roma

“Concerto di Natale” del Coro e dell’Orchestra Giovanile dell’Accademia Musicale di Roma Capitale.

Il Coro e l’Orchestra Giovanile dell’Accademia Musicale di Roma Capitale sono lieti di presentare il Concerto di Natale che si terrà venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 20:30 sotto la Direzione di Carlo Stoppoloni e di Patrizia Ercoli.

L’Orchestra Giovanile dell’Accademia riproporrà il recente repertorio con l’esecuzione di alcune delle più belle colonne sonore della storia del Cinema mentre il Coro intonerà le più famose arie natalizie.

Il Concerto di Natale prevede l’ingresso gratuito fino ad esaurimento dei 200 posti disponibili a partire dalle ore 20:30, l’evento sarà anche l’occasione di una raccolta di fondi a sostegno dei progetti formativi e culturali della sezione giovanile dell’Accademia.

Il Concerto, che vede protagonisti i giovani dell’Accademia Musicale di Roma Capitale, vuole essere il primo di una lunga serie di appuntamenti dedicati alla cittadinanza specialmente quella di giovane età che, attraverso questi spettacoli svolti negli spazi concertistici più importanti, può essere non solo semplice fruitrice ma spesso anche protagonista.

L’Accademia Musicale di Roma Capitale, che con questo evento conferma il suo impegno verso la collettività, è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro che intende avvicinare il pubblico, e in particolare i giovani, ai concerti di coro e orchestra. Uno dei suoi obiettivi è quello di valorizzare i giovani talenti, dando loro l'opportunità di esibirsi a stretto contatto con i professionisti nelle sale da concerto più importanti e, soprattutto, estendere l'offerta concertistica di qualità anche alle aree periferiche della capitale.

L’evento è patrocinato da Roma Capitale 12° Municipio.

E’ consigliabile prenotare prima di recarsi in Teatro inviando una email con l’indicazione del nominativo e del numero di posti richiesti a tickets.amrc@gmail.com

poster concerti: