OPEN DAY 4 maggio 2019

Sabato 4 maggio 2019, a partire dalle ore 10, l'Accademia apre le porte della propria sede dei corsi di via degli Urali 30, Roma con un programma di Lezioni gratuite di Strumento e di Canto, con Concerti dei docenti dell'Accademia e con appuntamenti dedicati ai più piccoli.

Proprio pensando ai bambini sono stati programmati nella mattinata diversi appuntamenti per illustrare il Laboratorio di Propedeutica Musicale che coinvolgerà i piccoli dai 4 a i 7 anni in piccole attività introduttive.

Naturalmente il programma della giornata prevede l'alternarsi di prove gratuite di strumento e di canto, durante le quali sarà possibile scoprire la bellezza e la sonorità di ARPA, BATTERIA, CHITARRA, CLARINETTO, FLAUTO, VIOLINO, VIOLONCELLO, PIANOFORTE. Coloro che prenoteranno con congruo anticipo potranno incontrare i docenti di altri strumenti. Chiunque potrà portare con sè il proprio strumento e provare insieme ai docenti, mentre gli appassionati di canto potranno portare con sè gli spartiti o la base musicale (su chiavetta USB), provando canto lirico o canto moderno con la docente di canto.

A tutti verranno illustrate le caratteristiche dei corsi del prossimo anno accademico 2019-2010 ed i possibili obiettivi formativi.

Durante il pomeriggio poi, saranno poi previsti tre momenti concertistici, sempre gratuiti, tenuti dai docenti dell'Accademia. Il Programma completo è scaricabile a fondo pagina.

Si tratta quindi di un programma intenso, fatto di incontri e di attività, durante il quale ci auguriamo di dimostrarvi quanto impegno mettiamo nell'intento di diffondere la cultura e la passione musicale.

Vi aspettiamo, non mancate!

Allegati: