"Sinfonie per la ricerca" 11/12/2012

“Sinfonie per la Ricerca”
 
Concerto per Telethon dell’Orchestra Giovanile 
dell’Accademia Musicale di Roma Capitale
 
Martedì 11 dicembre 2012, alle ore 20,30
Auditorium del Seraphicum in via del Serafico 1, Roma
 
Nella splendida cornice dell’Auditorium del Complesso del Seraphicum, l’Orchestra Giovanile dell’Accademia Musicale di Roma Capitale, diretta dal M° Carlo Stoppoloni, eseguirà alcune delle più belle colonne sonore della storia del Cinema con l’obiettivo di abbinare la cultura alla solidarietà, raccogliendo fondi a favore di Telethon.
 
L’esibizione sarà impreziosita dalla partecipazione del Soprano Claudia Castrichella, che interpreterà alcuni brani, e tutto il concerto sarà accompagnato dalla proiezione delle immagini più significative dei film.
 
L’evento è stato promosso dal Fondo Pensioni del Personale del Gruppo BNL/BNP Paribas Italia in collaborazione con le varie realtà del welfare aziendale del Gruppo, come l’Associazione dei Donatori di Sangue BNL, la Cassa Sanitaria dei dipendenti BNL, l’Associazione Nazionale dei Pensionati BNL, il Circolo Culturale Ricreativo e Sportivo e il Bancooper Club.
Il concerto Sinfonie per la Ricerca gode del patrocinio dalla Provincia di Roma, mentre il supporto logistico verrà assicurato dal Gruppo Scout Agesci Roma 111.
 
L’ingresso prevede una donazione di almeno 10 € a biglietto interamente devoluto a Telethon, ma gli organizzatori contano sulla generosità del pubblico che renderà ancora una volta tangibili gli sforzi per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche.
 
L’Accademia Musicale di Roma Capitale, che con questo evento conferma il suo impegno verso la collettività, è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro che intende avvicinare il pubblico, e in particolare i giovani, ai concerti coristici e orchestrali. Uno dei suoi obiettivi è quello di valorizzare i talenti, dando loro l'opportunità di esibirsi a stretto contatto con i professionisti nelle sale da concerto più importanti e, soprattutto, estendere l'offerta concertistica di qualità anche alle aree periferiche della capitale.
 
Ufficio Stampa: 
Gabriele Longo – gabrielelongo7@gmail.com - cell. 339 1570364