Slider

Scopri l’offerta completa dei corsi di canto e di strumento,
all’interno trovi tutte le info e i moduli di iscrizione


PROPEDEUTICA MUSICALE
Utilizzare la musica come canale alternativo di comunicazione. Aperto anche ai bambini con difficoltà nel linguaggio o nelle relazioni


CLASSE COLLETTIVA DI STRUMENTO
Il gioco, il ritmo e i colori sono la componente fondamentale del corso che mira a portare il gruppo ad esibirsi in saggi-concerto.

CORSO INDIVIDUALE
Il percorso amatoriale prevede un’offerta didattica non rigidamente prestabilita, nella quale gli obiettivi vengono fissati insieme all’allievo.

CORSO PREACCADEMICO DI BASE
Dall’età di 10/11 anni è possibile iniziare un Ciclo di studi analogo a quello previsto per le Scuole Secondarie di 1° grado a indirizzo musicale.

ORCHESTRA DEI BAMBINI
L’Orchestra dei bambini è riservata agli allievi frequentanti i Corsi Individuali ed è aperta ai migliori elementi delle Classi collettive di strumento.

4

CORO DELLE VOCI BIANCHE
Con il canto i bambini  entrano in contatto con la propria capacità di generare suoni e creare il brano musicale attraverso il proprio corpo.

Coro-delle-Voci-Bianche
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE E DIPLOMI

Conseguire una Certificazione con il sistema Trinity College London è un’esperienza gratificante e tra l’altro consente un riconoscimento di livello internazionale delle competenze musicali acquisite, i Diplomi poi offrono anche opportunità professionali. Il MIUR condivide la validità del metodo TRINITY.

 

NOLEGGIO DEGLI STRUMENTI
Tutti gli strumenti musicali, a richiesta, possono essere concessi in locazione ai soci per l’intera durata del corso e riconsegnati all’Accademia a fine corso.
musicalinstrumentrental
Senza musica la vita sarebbe un errore.
(Friedrich Nietzsche)
Slider

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    Autorizzo ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679.

    Leggi la nostra Privacy Policy