Sito concerto Petralia

Il ritorno in concerto a Roma di Daniele Petralia

Dopo diversi anni di assenza il Maestro Daniele Petralia torna a calcare il palcoscenico della Capitale con l’atteso concerto del 26 marzo 2023 nell’Auditorium del Santa Chiara a Roma EUR. Al Concerto sarà abbinata la Cerimonia di consegna dei Premi AMRC 2023 da parte dell’Accademia Musicale di Roma Capitale.

Daniele Petralia, catanese classe 1973, apprezzato da musicisti del calibro del leggendario Vladimir Ashkenazy che di lui ha detto: “Daniele Petralia è un pianista e un musicista molto dotato, possiede stile, presenza scenica ed è un VIRTUOSO” e di Sergio Perticaroli che lo ha definito “un pianista di grande talento e un eccellente artista con una speciale proiezione musicale”, si diploma con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Bellini di Catania e si perfeziona presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma e presso la “SommerAkademie Mozarteum” di Salisburgo. È stato assegnatario di numerosi riconoscimenti in vari Paesi del mondo ed è oggi un affermato pianista di livello internazionale oltreché una guida autorevole per tutti i giovani musicisti che seguono i suoi corsi al Conservatorio Bellini di Catania o le sue Masterclass nel mondo. Dal 2018 peraltro, il M° Petralia tiene presso l’Accademia Musicale di Roma Capitale gli International Piano Specialization Courses, ai quali partecipano giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo.
Il Concerto del 26 marzo si terrà proprio a conclusione di uno dei suoi periodici corsi e l’esibizione di alcuni dei giovani talenti in apertura del concerto, costituirà per loro una “vetrina” davvero speciale mentre per il pubblico sarà l’opportunità di apprezzare la competenza di questi giovani che, per lanciarsi nel campo artistico internazionale, hanno scelto l’Italia ed in particolare la professionalità del M° Petralia.
Il Concerto rappresenta quindi un gradito “ritorno” a quelle atmosfere ricche di emotività che Daniele Petralia sa donare al suo pubblico, grazie anche alla padronanza di un repertorio vastissimo di generi e di autori, da Beethoven a Chopin a Liszt e Rachmaninov.

La coincidenza del concerto con la Cerimonia di consegna dei Premi AMRC 2023 a Beatrice Venezi e ad Arnoldo Mosca Mondadori renderà l’evento assolutamente imperdibile.

BIGLIETTERIA 

Poltrone 10 € – Poltronissime 20 € – Convenzionati Sconto del 10% – Minori di 10 anni entrano gratis.
E’ caldamente consigliata la prenotazione acquistando i biglietti in prevendita su LIVETICKET (vedi box)

Il botteghino dell’Auditorium effettuerà la vendita dei biglietti dalle ore 15.00 del 26 marzo 2023.

INFOPOINT: tel. 380.644.0165 dal lun. al ven. dalle 16 :00 alle 19:00.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Autorizzo ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679.

    Leggi la nostra Privacy Policy