Slider

IL CORSO ANNUALE INTERNAZIONALE DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO

Si è chiuso il 26 marzo scorso il 7° Corso Internazionale di perfezionamento pianistico tenuto dal M° Daniele Petralia. Il concerto finale ha visto la partecipazione di un numeroso e caloroso pubblico.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il nuovo calendario degli appuntamenti con il Maestro e la nuova formula ideata per dare ai partecipanti ogni stimolo necessario perché l’esperienza costituisca una traccia significativa nel percorso formativo dei musicisti partecipanti.

Il Corso Internazionale di perfezionamento pianistico è aperto agli allievi provenienti da ogni parte del mondo, per offrire loro la rara opportunità di suonare e studiare con un concertista riconosciuto a livello internazionale, e per consentire loro di sviluppare e affinare le competenze tecniche ed esecutive indispensabili per una carriera professionale nel settore musicale.

Naturalmente il Corso tenuto a Roma con la consueta “formula Campus” sarà anche l’opportunità per loro di usufruire di una “full immersion” unica nel patrimonio culturale del nostro Paese, dall’arte indiscussa del M° Daniele Petralia alle meraviglie della nostra Capitale.

Sono anche previsti concerti finali per i migliori partecipanti alla fine di ogni sessione del corso e, a discrezione del docente, saranno invitati ad esibirsi per stagioni concertistiche in Sicilia e per eventi organizzati dall’Accademia Musicale di Roma Capitale a Roma.

Referente organizzativo del Corso di perfezionamento pianistico è il M° Riccardo Insinga (masterclass.amrc@gmail.com – mob.+39 3270539449)

“…Daniele Petralia è un pianista molto dotato…possiede un’indiscutibile slancio e brio, un buon impatto sul pubblico e presenza scenica, ed è un VIRTUOSO”, Vladimir Ashkenazy.

…Daniele Petralia è uno dei più interessanti giovani pianisti italiani…”, Aldo Ciccolini (Suonare News, Maggio 2004).

“…Ho incontrato Daniele Petralia diversi anni fa ed ho immediatamente fatto esperienza del suo talento, della sua versatilità e del suo alto livello nel fare musica…Il recente invito al Festival di Stresa ha confermato ancora una volta la sua abilità di pianista capace d’inviare dei valori musicali al pubblico con un’elevata precisione tecnica ed una raffinata e significativa interpretazione…”, Gianandrea Noseda.

“…Daniele Petralia è un pianista di alto livello professionale. Possiede un grande senso artistico, un temperamento deciso unito ad una solida tecnica ed un’eccezionale interpretazione lirica…un pianista concertista di vero successo.”, Pavel Gililov.

FORMULA “CAMPUS”

Gli allievi che ne faranno richiesta (e fino a disponibilità di posti) potranno usufruire della formula “Campus”, ovvero l’alloggio e/o il vitto presso la villa che ospita la sede dei corsi.

La sede del “Corso Annuale” è infatti immersa nel verde di un bellissimo parco nel quale rilassarsi e dispone di camere con servizi e ristorante. Gli ospiti che desiderassero soggiornare eviterebbero eventuali dispersioni di tempo e vivrebbero una rilassante esperienza culturale full immersion.

Coloro che volessero visitare il centro città potranno usufruire di un comodo servizio di METRO a 150 metri dalla sede dei corsi oltre che numerose linee BUS.

Prezzi agevolati a camera con 1° Colazione, per il soggiorno in formula “Campus”  

Per usufruire della formula Campus a tariffe agevolate (10% di sconto) è possibile contattare la struttura residenziale Casa Cardinal Guarino, richiedendo l’applicazione della convenzione riservata ad Accademia Musicale di Roma Capitale.

Pasti: Con la formula “Campus” è anche possibile usufruire dei pasti concordandoli direttamente con la struttura residenziale.
Tasse di soggiorno: non incluse e da pagare all’arrivo nella struttura.

SEDE DEL CORSO E TRASPORTI

Roma, via degli Urali 30 (zona laghetto dell’EUR)

METRO: Linea B – Eur Fermi
BUS: 070, 071, 072, 077, 671, 700, 705, 706, 709, 714, 771, 780, 791

LA SEDE DEI CORSI

Una delle Masterclass del M° Petralia

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Autorizzo ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679.

    Leggi la nostra Privacy Policy